Inverno

"C’è una riservatezza che non ti dà nessun altra stagione...In primavera, estate e autunno le persone vivono una sorta di stagione aperta gli uni accanto agli altri; solo in inverno si possono avere momenti più lunghi e tranquilli in cui gustare l’appartenenza a se stessi." (Ruth Stout)

Lasciati ispirare

Vivi la Sila in inverno

Ciaspolata e “Cullurielli”
Per minimo 8 adulti, un’escursione o ciaspolata guidata (noleggio ciaspole incluso) con degustazione in rifugio a base di cullurielli.

Vivi la montagna (escluse festività)
Per minimo 2 adulti, un soggiorno minimo di 2 notti, con 2 mezze pensioni, un’escursione o ciaspolata guidata (noleggio ciaspole incluso) e una Rifugio Hot-chocolate.

Vivi la montagna con gli amici (escluse festività)
Per minimo 6 adulti, un soggiorno in mezza pensione, un’escursione o ciaspolata guidata (noleggio ciaspole incluso) e una Rifugio Hot-chocolate.

Babbo Natale in Sila
Regalate ai vostri bambini un incontro con Babbo Natale al rifugio. Include storytelling,
una foto professionale con Babbo Natale, un rinfresco a base di cioccolata calda e dolci natalizi e un laboratorio di cookie-decoration.

Natale in rifugio
Un soggiorno minimo di 3 notti, con 2 mezze pensioni, il cenone e il brunch di Natale, un’escursione o ciaspolata guidata (noleggio ciaspole incluso), un “rincaldo” a base di dolci natalizi e una Rifugio Hot-chocolate.

Capodanno in montagna
Un soggiorno minimo di 3 notti, con 2 mezze pensioni, il cenone e il brunch di Capodanno, un’escursione o ciaspolata guidata (noleggio ciaspole incluso), un “rincaldo” a base di dolci tradizionali e una Rifugio Hot-chocolate.

Calendario ciaspolate

Con le ciaspole al chiaro di luna
Escursioni con le racchette da neve in notturna.

Quale ispirazione desideri vivere?

Compila i campi del modulo di contatto e riceverai nella tua posta elettronica l’ispirazione con tutti i dettagli sul prezzo e sulla disponibilità.
Cosa aspetti? La Sila ti attende per darti il suo benvenuto.

Lasciati ispirare

Vivi la Sila tutto l’anno

Inverno

Primavera

Estate

Autunno

Dove siamo

Il rifugio montano Casello Margherita sorge a 1.424 m di altitudine in località Margherita, nel comune di Celico (Cosenza), poco distante dal Valico di Montescuro (1.618 m), fino agli anni ’70 il più importante passo da ovest per accedere all’Altopiano Silano.
I centri abitati più vicini sono quelli di Celico, Spezzano della Sila e Camigliatello Silano che distano 10 km dal rifugio.
A soli 20 km si trova la città di Cosenza.

Come raggiungerci

Per chi viene da Cosenza

Percorrere la SS 107 direzione “Sila/Crotone”fino all’uscita di Spezzano Piccolo. Imboccare la SP 256 seguendo l’indicazione “Valico di Montescuro” e poi “Camigliatello/Moccone” per circa 10 km.

Per chi viene da Crotone

Percorrere la SS 107 direzione “Cosenza” fino all’uscita di Fago del Soldato. Imboccare la SP 256 seguendo l’indicazione “Valico di Montescuro” e poi “Spezzano della Sila/Cosenza” per circa 8,5 km.

Coodinate GPS

Lat. 39° 19′ 35.63″ Nord
Lon. 16° 23′ 3.15″ Est