Estate

“Il riposo non è ozio, e giacere qualche volta sull'erba in un giorno d'estate ascoltando il mormorio dell'acqua, o guardando le nuvole fluttuare nel cielo, è difficilmente uno spreco di tempo.” John Lubbock

Lasciati ispirare

Vivi la Sila in estate

Yoga retreat

Glamping
Campeggia in stile. Una tenda come una camera del rifugio per godersi ancora di più la montagna

Festa del sentiero
Inaugurazione di nuovi sentieri, escursione omaggio, pranzo o soggiorno

Calendario escursionistico

Quale ispirazione desideri vivere?

Compila i campi del modulo di contatto e riceverai nella tua posta elettronica l’ispirazione con tutti i dettagli sul prezzo e sulla disponibilità.
Cosa aspetti? La Sila ti attende per darti il suo benvenuto.

Lasciati ispirare

Vivi la Sila tutto l’anno

Inverno

Primavera

Estate

Autunno

Dove siamo

Il rifugio montano Casello Margherita sorge a 1.424 m di altitudine in località Margherita, nel comune di Celico (Cosenza), poco distante dal Valico di Montescuro (1.618 m), fino agli anni ’70 il più importante passo da ovest per accedere all’Altopiano Silano.
I centri abitati più vicini sono quelli di Celico, Spezzano della Sila e Camigliatello Silano che distano 10 km dal rifugio.
A soli 20 km si trova la città di Cosenza.

Come raggiungerci

Per chi viene da Cosenza

Percorrere la SS 107 direzione “Sila/Crotone”fino all’uscita di Spezzano Piccolo. Imboccare la SP 256 seguendo l’indicazione “Valico di Montescuro” e poi “Camigliatello/Moccone” per circa 10 km.

Per chi viene da Crotone

Percorrere la SS 107 direzione “Cosenza” fino all’uscita di Fago del Soldato. Imboccare la SP 256 seguendo l’indicazione “Valico di Montescuro” e poi “Spezzano della Sila/Cosenza” per circa 8,5 km.

Coodinate GPS

Lat. 39° 19′ 35.63″ Nord
Lon. 16° 23′ 3.15″ Est