Nel 2013 Simonetta ha salutato le aule dell’Università della Calabria. Oggi condivide la sua passione per la lingua inglese tramite attività nel rifugio e aiuta i suoi allievi a mettere in pratica le loro conoscenze in modo reale organizzando: social dining, cooking classes, visite guidate ed escursioni naturalistiche…tutte in inglese!
Cooking Lessons
Contatta Simonetta per informazioni
Dove siamo
Il rifugio montano Casello Margherita sorge a 1.424 m di altitudine in località Margherita, nel comune di Celico (Cosenza), poco distante dal Valico di Montescuro (1.618 m), fino agli anni ’70 il più importante passo da ovest per accedere all’Altopiano Silano.
I centri abitati più vicini sono quelli di Celico, Spezzano della Sila e Camigliatello Silano che distano 10 km dal rifugio.
A soli 20 km si trova la città di Cosenza.
Come raggiungerci
Per chi viene da Cosenza
Percorrere la SS 107 direzione “Sila/Crotone”fino all’uscita di Spezzano Piccolo. Imboccare la SP 256 seguendo l’indicazione “Valico di Montescuro” e poi “Camigliatello/Moccone” per circa 10 km.
Per chi viene da Crotone
Percorrere la SS 107 direzione “Cosenza” fino all’uscita di Fago del Soldato. Imboccare la SP 256 seguendo l’indicazione “Valico di Montescuro” e poi “Spezzano della Sila/Cosenza” per circa 8,5 km.
Coodinate GPS
Lat. 39° 19′ 35.63″ Nord
Lon. 16° 23′ 3.15″ Est