Nel cuore della Sila Grande

A contatto con la natura e con se stessi

Semplicità e accoglienza

Le nostre camere

Il rifugio è dotato di 14 posti letto suddivisi in 4 camere, ciascuna con bagno privato con doccia. Le camere sono dotate di lenzuola, coperte e asciugamano.

Particolarmente curato è l’arredamento degli ambienti realizzato con mobili antichi dell’artigianato locale e con i colori che ricordano quelli caratteristici delle case cantoniere.

Faggio (senza barriere architettoniche)

Una camera tripla composta da un letto a castello misto con la base ad una piazza e mezza e la parte superiore con letto singolo.

Abete Bianco

Una camera tripla composta da un letto matrimoniale e uno singolo.

Pino Laricio

Una camera quadrupla con un letto matrimoniale e uno a castello.

La camera degli escursionisti

Una camera quadrupla con due letti a castello che possono essere uniti a formare un letto matrimoniale e due singoli.

Lasciati ispirare

Vivi la Sila tutto l’anno

Inverno

Primavera

Estate

Autunno

Dove siamo

Il rifugio montano Casello Margherita sorge a 1.424 m di altitudine in località Margherita, nel comune di Celico (Cosenza), poco distante dal Valico di Montescuro (1.618 m), fino agli anni ’70 il più importante passo da ovest per accedere all’Altopiano Silano.
I centri abitati più vicini sono quelli di Celico, Spezzano della Sila e Camigliatello Silano che distano 10 km dal rifugio.
A soli 20 km si trova la città di Cosenza.

Come raggiungerci

Per chi viene da Cosenza

Percorrere la SS 107 direzione “Sila/Crotone”fino all’uscita di Spezzano Piccolo. Imboccare la SP 256 seguendo l’indicazione “Valico di Montescuro” e poi “Camigliatello/Moccone” per circa 10 km.

Per chi viene da Crotone

Percorrere la SS 107 direzione “Cosenza” fino all’uscita di Fago del Soldato. Imboccare la SP 256 seguendo l’indicazione “Valico di Montescuro” e poi “Spezzano della Sila/Cosenza” per circa 8,5 km.

Coodinate GPS

Lat. 39° 19′ 35.63″ Nord
Lon. 16° 23′ 3.15″ Est