Home
  Storia
Chi siamo
Le camere
Servizi
Offerte
Foto
Dove siamo
Contattaci
Dicono di noi
Escursioni

 
Primo rifugio montano nel Parco Nazionale della Sila e uno dei pochissimi in Calabria, è un'ex casa cantoniera dei primi del '900 ristrutturata secondo i principi della bioedilizia.




Completamente immerso in un bosco misto di castagni, pini larici, faggi e abeti bianchi, il rifugio Casello Margherita è il luogo ideale per chi ama la montagna e per chi vuole trascorrere momenti di "rigenerazione", a contatto con la natura e con se stessi. 


 



Punto di partenza perfetto per escursioni sulle montagne vicine e per camminate alla ricerca di funghi e castagne, in inverno offre la possibilità di fare piacevoli passeggiate con le racchette da neve e di praticare lo sci di fondo sulla vicina e panoramica Strada delle Vette, che tocca le montagne più alte della Sila e in estate diventa un magnifico itinerario cicloturistico.



"Andai nei boschi perchè desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto."
Henry D. Thoreau


OFFERTE PRIMAVERA

Seguiteci sul blog
Follow us on our blog
Italiano
English
© Copyright 2009 - 2017 Il Sentiero - Celico (Cosenza) - Italy - info@casellomargherita.it
P.Iva 02646920781